Dove siamo

Quartiere

 

Siamo in pieno centro, nel Sestiere di San Marco ed a pochi passi dal Ponte di Rialto.

 

La casa affaccia propio sulle 'Mercerie', la via commerciale più famosa e importante della città, che unisce il Ponte di Rialto con Piazza San Marco.

La zona è molto vivace, piena di negozi di ogni genere, bar, ristoranti ecc. Sempre piena di gente, con i rumori tipici di Venezia; qui da noi non ci sono auto, si cammina a piedi e si chiacchiera per la strada.

 

Adatta a chi ama essere in pieno centro ed in una zona molto vivace.

 

La fermata del battello più vicina è Rialto, davvero a 2 minuti, si vede dalla finestra del salotto.

 

Stando qui è d'obbligo una visita al famoso Mercato di Rialto, consigliato non solo da vedere, ma anche per fare la spesa, i Veneziani lo usano moltissimo. Potete trovare banchi sia di frutta e verdura, che di ottimo pesce, guardatevi intorno e scegliete, i prezzi sono sempre esposti e onesti.

 

Sempre in zona trovere diversi Bacari, delle piccole osterie, con pochi posti a sedere, in cui si usa mangiare e bere, soprattuto al banco, o in piedi. Le loro proposte sono simili, i tipici 'Cichetti' veneziani sono piccoli panini o crostini, con baccalà mantecato, acciughe, seppie con polenta, polpo, e molto altro. Essendo una città di mare, si prediligie il pesce.

I Veneziani usano bere vino o Spritz come aperitivo, o anche durante la mattinata. Spesso le persone si incontrano e si va al Bacaro a prendere un Cichetto e un'Ombra (un piccolo bicchiere di vino).

 

Contacts:

You should contact us at:

 

taniasabrina@hotmail.it

+393489898037

 

or use our contact form

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Tania Cavafave CASTELLO 5060 30122 VENEZIA

E-mail

Come arrivare