Dove siamo

Quartiere

 

Siamo al confine tra il Sestiere di San Marco e quello di Castello. In una zona molto centrale e comoda, ma distante dal flusso turistico più massiccio.

 

La casa dista 5 mimuti a piedi da Piazza San Marco e dalla fermata di battello di San Zaccaria. Per chi vuole andare a vedere la laguna nord e le isole di Murano, Burano e Torcello, è molto comodo arrivare alla fermata di battello 'Ospedale', a 10 minuti.

 

Potete aspettarvi un ambiente silenzioso e tranquillo, gli affacci della casa infatti sono su un Campiello interno e su dei bellissimi giardini privati, che danno sul Canale di San Lorenzo. I rumori che potrete sentire sono solo quelli del passaggio delle barche sul Canale!

 

Il quartiere di Castello è molto vivace, e si poò vivere la vera Venezia. Ci sono diversi fruttivendoli, con banchi anche all'aperto, panifici, pastifici, ferramente... insomma negozi per abitanti!

Qui si frequentano molto i 'Bacari', delle piccole osterie, con pochi posti a sedere, in cui si usa mangiare e bere, soprattuto al banco, o in piedi. Le loro proposte sono simili, i tipici 'Cichetti' veneziani sono piccoli panini o crostini, con baccalà mantecato, acciughe, seppie con polenta, polpo, e molto altro. Essendo una città di mare, si prediligie il pesce.

I Veneziani usano bere vino o Spritz come aperitivo, o anche durante la mattinata. Spesso le persone si incontrano e si va al Bacaro a prendere un Cichetto e un'Ombra (un piccolo bicchiere di vino).

 

A Venezia si vive molto fuori, si cammina per raggiungere i posti e le persone amano camminare veloci, ma anche fermarsi a 'Far do ciacoe' (a far due chiacchere).

 

Dalla nostra casa si raggiunge facilmente l'Arsenale e la Biennale, centri fondamentali per la città, molto legata all'Arte e alla vita Marinara.

 

 

 

<< Nuova casella di testo >>

Contacts:

You should contact us at:

 

taniasabrina@hotmail.it

+393489898037

 

or use our contact form

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Tania Cavafave CASTELLO 5060 30122 VENEZIA

E-mail

Come arrivare